essere m3 knitwear

GD4A1760

Una famiglia, una storia

1962: una giovane donna e il suo futuro marito affittano una piccola stanza nella quale poter dar vita alla loro passione per il lavoro a maglia, trasformando la loro esperienza nell’attività di famiglia: inizia così la storia di SAPAM, maglificio che affonda le sue radici nella tradizione della maglieria tipica del Made in Italy, particolarmente apprezzata dai mercati esteri. Forte dell’alta qualità delle realizzazioni prodotte artigianalmente, alla quale contribuisce l’impiego di materie prime pregiate, SAPAM diviene una realtà d’eccellenza e rappresentativa del distretto tessile di Treviso, uno dei più importanti d’Italia per la maglieria.

Reinterpretare il
maglificio

Nel corso degli anni, SAPAM continua a crescere non solo fisicamente, aumentando la superficie dedicata all’attività produttiva e il personale impiegato, ma anche culturalmente, intercettando le mode, gli stili e le nuove tecnologie del settore del tessile e diventando un interlocutore di riferimento dei brand del fashion, soprattutto stranieri. Questa filosofia porta la famiglia, nelle figure dei quattro figli dei fondatori, a far rinascere l’azienda con un nuovo nome e con nuove prospettive: sorge M3 Knitwear.
Il rinnovato maglificio, nato nel 1992, mantiene una produzione totalmente Made in Italy che nel contempo volge lo sguardo al mercato globale, contando sul ricco patrimonio di esperienza e tradizione al quale si affianca la sempre più forte attenzione ai temi della sostenibilità e della green-fashion, oltre alla ricerca di nuovi talenti.

La nostra identità

M3 Knitwear è da sempre non solo un’azienda, ma anche una famiglia composta da persone con competenze differenti, tutte con un’esperienza tecnica di alto livello e una passione innata per l’attività della maglieria. Lavorare in questo settore della moda significa coniugare l’artigianalità del pensiero con la tecnologia del fare, mettendosi in discussione ad ogni nuova stagione per valutare gli ultimi progetti stilistici, studiarli e renderli attuabili affinché siano unici e distinguibili.

115A5905
115A5927 copia
115A5855

DA SAPAM A M3 KNITWEAR: CELEBRIAMO 60 ANNI DI STORIA!

Da quando, nel lontano 1962, una giovane donna e il suo futuro marito affittarono una stanza per iniziare un’avventura imprenditoriale, sono passati ben sessanta anni.
Il 2022 segna il sessantesimo anniversario di attività per il nostro maglificio, con trent’anni dedicati alla realtà Sapam e altrettanti alla M3 Knitwear.
E quale occasione migliore di un momento di festa e condivisione per esprimere il nostro sincero GRAZIE a tutti voi, che avete condiviso con noi questa straordinaria esperienza.


LAVORO, IMPEGNO, PASSIONE
Questi sono stati i pilastri su cui abbiamo costruito la nostra storia. I sessanta anni trascorsi rappresentano una solida base su cui progettare il nostro futuro.


Con altrettanta passione e determinazione, continueremo a costruire benessere non solo per noi stessi, ma anche per le generazioni future.
Siamo grati per il percorso fin qui compiuto e guardiamo avanti con fiducia e entusiasmo verso le sfide che ci attendono.

No posts were found for provided query parameters.